intervento laser mercoledi 18/01/2012

    Pubblicato il: 16 Gennaio 2012 Aggiornato il: 16 Gennaio 2012

    DOMANDA

    buonasera professore. mi chiamo elena, ho 30 anni e finalmente mercoledi’ prossimo effettuero’a bari intervento miopia (-4.75 sinistro e -3.75 destro). avrei da porle qualche domanda:
    AVENDO retina un po’ piu’ sottile DELLA NORMA PURTROPPO, quindi probabile non azzeramento della miopia (rimarebbe tra 0.25 ad un massimo di 0.75), POTREI COMUNQUE USARE LENTI A CONTATTO UN DOMANI?

    NO SOLE PER DUE MESI.(E QUESTO NON E’ UN PROBLEMA ESSENDO MARZO LA SCADENZA).MA POTREI EFFETTUARE LAMPADE ANCHE NEL MESE DI MAGGIO O E’ SCONSIGLIATO?

    FACCIO GINNASTICA. RIPRENDENDO DOPO 12 GG DALL’INTERVENTO ATTIVITA’ FISICA, POTRO’ UTILIZZARE ANCHE PESI O E’ SCONSIGLIATO? GRAZIE PER LA DISPONIBILTA’

    RISPOSTA

    gent.ma Sig.ra,
    se dovesse rimanere un residuo a seguito dell’intervento che Le da fastidio non c’è nessuna controindicazione all’utilizzo di lenti a contatto.
    Le lampade si possono fare dopo,almeno, tre settimane dal trattamento purchè l’occhio sia ben protetto,ma questo è un accorgimento che si dovrebbe sempre tenere indipendentemente dall’essersi sottoposto al trattamento laser.
    L’attività fisica a distanza di 12 gg si può fare purchè sia attenta all’igiene e a non prendere colpi agli occhi.
    cordiali saluti