Intervento con laser per presbiopia e astigmatismo

    DOMANDA

    Buongiorno,
    sono una donna di 54 anni e vorrei sapere se l’intervento Intervento con laser PRK per presbiopia e astigmatismo  è definitivo o se negli anni dovrebbe essere ripetuto e se è sicuro e di ultima generazione e ovviamente chiedo può dare complicanze. A me personalmente piacerebbe risolvere anche solo la presbiopia.
    Cosa mi consiglia.
    Grazie. Cordiali saluti.
    Maria

    RISPOSTA

    Cara Maria

    a mio avviso questi interventi laser per la correzione della presbiopia non sono ancora molto affidabili sia come riuscita e sia come durata nel tempo.

    In realtà vanno considerati ancora interventi “sperimentali” e, quindi, non sono così affidabili ed efficaci come gli interventi che si eseguono per la correzione, ad esempio, della miopia.

    Cordiali saluti

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Professore associato in malattie dell’apparato visivo presso il dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma. Si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università La Sapienza. Attualmente è dirigente medico e direttore di unità operativa semplice dipartimentale della oftalmologia universitaria dell’ospedale Alfredo Fiorini – presidio ospedaliero Centro […]
    Invia una domanda