intervento per ingrossare i polpacci

    Pubblicato il: 27 Marzo 2013 Aggiornato il: 27 Marzo 2013

    DOMANDA

    Vorrei sottopormi ad un intervento per ingrossare i polpacci, ho da sempre il complesso delle gambe magre. E’ possibile presso l’ospedale Fatebenefratelli? Ci sono controindicazioni? Ho 55 anni, non ho particolari problemi di salute, mi dedico regolarmente ad attività fisica (ginnastica, jogging).
    Vorrei sapere che periodo di riposo è richiesto dopo l’intervento ed un suo costo indicativo.
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentilissima,
    esistono alcune possibilità medico-chirurgiche al fine di aumentare i polpacci. Si può ricorrere all’impianto di protesi, anche se io personalmente non sono favorevole, in quanto, trattandosi di una zona anatomica sottoposta a movimento costante, anche le protesi possono subire spostamenti. In alternativa si può ricorrere ad un intervento di lipofilling, utilizzando il proprio tessuto adiposo e ripetendo l’operazione 2 o 3 volte, o ad iniezioni di acido ialuronico macromolecolare. I tempi di riposo variano in base al tipo di intervento e vanno da un minimo di 10 a un massimo di 30 giorni. Anche i costi variano in base al tipo e all’entità dell’intervento.
    Non so dirle, infine, se presso l’Ospedale Fatebenefratelli eseguono questi tipi di intervento.
    Nella speranza di esserle stato utile, cordiali saluti.

    Emanuele Bartoletti

    Emanuele Bartoletti

    Direttore scientifico del servizio ambulatoriale di medicina estetica dell’ospedale San Giovanni Calibita – Fatebenefratelli all’Isola Tiberina di Roma. Nato a Roma nel 1966, si è laureato in medicina presso nel 1990 e si è specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva nel 1995. È direttore della Scuola internazionale di medicina estetica della fondazione internazionale Fatebenefratelli.
    Invia una domanda