intolleranza al lattosio

    Pubblicato il: 18 Giugno 2013 Aggiornato il: 18 Giugno 2013

    DOMANDA

    Salve dottore.
    Sto seguendo la dieta che mi hanno consigliato i membri della vostre equipe per quanto riguarda l’intolleranza al lattosio e a dire il vero già la seguivo da prima.Purtroppo ancora non riesco ad ottenere risultati,ma mi hanno detto che i benefici verranno con il tempo e lo spero altrimenti accertarsi su una sensibilità al glutine.Vorrei chiederle un consiglio,se faccio bene a prendere una bustina al giorno di fermenti lattici che non contengono lattosio precisamente recolfos ed un cucchiaino di pappa reale al giorno.Mi scuso per il disturbo.

    RISPOSTA

    I fermenti non hanno sempre una giustificazione in tutte le forme di diarrea. La pappa reale può tranquillamente assumerla come integratore.
    Il vero problema è che le conviene, visto che già afferisce al nostro ambulatorio, prenotare una nuova visita per approfondire l’origine dei suoi sintomi!!!!!

    Gabriele Riegler

    Gabriele Riegler

    Professore associato di gastroenterologia all’ Università della Campania Luigi Vanvitelli. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 per poi specializzarsi in semeiotica e diagnostica di laboratorio e in gastroenterologia. Autore di oltre 160 lavori scientifici, si è occupato di ricerca in tema di cancro del colon, di malattie infiammatorie intestinali e di […]
    Invia una domanda