intossicazione?

    DOMANDA

    Egregio dottore, è vero che ho fatto un uso esagerato di antibiotici, ma spesso mi venivano prescritti in quanto quasi ogni mese o c’ho le tonsille arrossate o mi trovano candide…. Mi ha visitato un omeopata tedesco e mi ha detto che avevo il fegato intossicato.. i reni che non funzionavano tanto bene e l’intestino pure sregolare. Inoltre anche il ginecologo ha trovato un intossicazione interna. Ho iniziato quindi per riequilibrare l’organismo tisane di tarassaco e betulla e a mangiare yogurt magri per un paio di mesi piu’ fermenti lattici della farmacia…. e i ponfi erano quasi spariti, come ho ripreso la claritromicina e l’oki per via di un ascesso dentario si sono dinuovo manifestati in maniera pesante anche sul mio volto con gonfiore dell’orecchio, del labbro e sotto l’occhio. Ecco perchè menzionavo il ricovero. Volevo sapere da lei come posso disintossicarmi e stare bene come sistema immunitario senza prendere antibiotici… poi mi ha parlato di allergia da approfondire ma se ho un lieve nichel++? Lei riceve in ospedale o in studio a Taranto?cordiali saluti

    RISPOSTA

    Quanto con la presente aggiunge alla sua precedente richiesta, conferma la mia convinzione che lei ha una allergia agli antibiotici. Premesso che io non svolgo a nessun titolo attività liberoprofessionale essendo a tempo pieno in Università, il consiglio che posso darle è quello di disintossicarsi con una dieta che il suo medico di famiglia le potrà dare; cercare di capire se nel suo organismo esistono dei focolai di infezione (per es. denti cariati) ed intervenire direttamente. Non si ricoveri da nessuna parte perchè non è necessario.

    Giuseppe Miragliotta

    Giuseppe Miragliotta

    ESPERTO IN TERAPIE ANTIBIOTICHE. Esperto di infezioni e terapia antiinfettiva. Professore ordinario f.r. di Microbiologia dell’Università di Bari. Specialista in Microbiologia, Ematologia, Farmacologia. Consigliere Nazionale della Associazione Microbiologi Clinici Italiani.
    Invia una domanda