invalidità

    Pubblicato il: 5 Dicembre 2013 Aggiornato il: 5 Dicembre 2013

    DOMANDA

    salve dottor giacobbe, avrei un quesito che mi sta un pò lasciando perplesso…da un pò mi hanno diagnosticata la sclerosi multipla,anche se secondo me ce l’ho da più di 15 anni, solo che adesso col fatto che l’hanno diagnosticata a mio fratello ho fatto dei controlli anche io(risonanza magnetica…) e sono venute fuori delle lesioni demielinizzanti.ho fatto domanda d’invalidità e la commissione mi ha chiesto perchè l’ho fatta se non ho nessun sintomo visibile…io lavoro tranquillamente senza problemi e mi chiedo se ad oggi devo informare il mio medico dell’azienda oppure come ha detto il mio medico di base di continuare a lavorare tranquillamente senza dire niente come ho fatto fino ad ora. io mi chiedo, in questa situazione sono in difetto? da premettere e come ho già detto sono senza un segno visibile di malattia, grazie anticipatamente

    RISPOSTA

    A mio parere, Lei dovrebbe informare il medico competente dell’azienda che valuterà la sua idoneità alla mansione specifica.
    Cordiali saluti

    Vincenzo Giacobbe

    Vincenzo Giacobbe

    MEDICO DEL LAVORO. Dirigente medico presso il ministero della Difesa e consulente tecnico d’Ufficio presso il Tribunale civile e penale di Marsala (Trapani). Nato nel 1967, si è laureato all’Università degli Studi di Firenze. Si è specializzato in oftalmologia (oculistica) all’Università degli Studi di Padova e in medicina del lavoro all’Università degli Studi di Palermo.
    Invia una domanda