invidia 2/4

    DOMANDA

    oppure è come se non m i accontentassi, mi faccio mille viaggi, dalla seria chi sa che bella, chissà cosa fanno, in che posizione sono, come prova piacere lei, che fortuna..insomma pure invidia del fatto che qualcuno stia godendo.c’è anche da dire che a me la donna chiassosa mi piace e mi eccitata insomma mi chiedevo perché io debba avere una reazione così esagerata, anche perché sono preoccupato, adesso io non è che posso stare tutto il tempo in ansia per il fatto che questo facciano ancora sesso, e io so, se non trovo un a situazione, che mi retore addosso l’agitazione e le orecchi tese, per la prossima volta.

    è non è una coda giusta, e tanto meno una cosa che mi piace.

    quindi chiedevo consigli, prima di tutto per capire da cosa è data sta cosa, eventuali causa.e se ci posso essere suggerite delle soluzioni.

    altre considerazioni, non penso che si tratti di una perversione o depravazione, ma più che altro una autolesionista punitiva.

    RISPOSTA

    Purtroppo la situazione che lei spiega un po’ confusamente andrebbe conosciuta analizzata meglio, cosa che ovviamente non è possibile fare in questa sede. Se questa situazione permane ancora per giorni, le consiglio di rivolgersi a uno psicosessuologo (può farsi dare il nome di uno della sua zona dal Centro Italiano di Sessuologia, CIS, i cui riferimenti trova su internet), al fine di prevenire che le ideazioni che lei mi descrive, se permanenti a lungo, si cronicizzino, diventando di natura ossessiva.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda