iperandrogenismo

    DOMANDA

    Egregio Professore, ho 45 anni e ho l’alopecia androgenetica di primo grado: dall’età dei 30 anni ho iniziato a notare un diradamento sulla parte superiore della testa, diradamento che lentamente progredisce; anche mia madre, soprattutto dopo la menopausa, ha subito un forte diradamento dei capelli.
    Non posso usare il minoxidil, poiché mi provoca disturbi al ritmo cardiaco, ma ho usato per alcuni anni il crinohermal fem, efficace, ma che poi ho sospeso per gli effetti collaterali che apportava; le chiedo: esiste un nuovo ritrovato che possa arrestare il progressivo diradamento e bloccare la situazione com’è oggi?
    La ringrazio e la saluto cordialmente.

    RISPOSTA

    Le consiglio di usare il PANTOSTIN lozione, che si trova alla Farmacia del Vaticano o in Germania. E’ ormone estrogeno, come il Crinohermal, ma la differenza è che il Pantostin non viene assorbito nel sangue, quindi non ha effetti collaterali. Segua le istruzioni : il primo flacone tutte le sere, il secondo tre sere a settimana. cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda