ipercheratosi o ?

    DOMANDA

    Scusi per il disturbo, dopo 3 settimane in piscina posizionato con le braccia per sorreggere
    Il peso del corpo per prendere il sole nel bagnasciuga, ora mi ritrovo con in entrambe due gobbe
    e in particolare nel braccio sx molto evidente e vista di profilo anche alta (sporgente) rispetto alla pelle del braccio alta circa 5 mm e larga 2-3 cm! Che siano tipo calli da ispessimento per il peso del corpo sulle braccia (3 settimane in quella posizione con il peso sulla braccia)? Passata una settimana ma sono ancora li! ma si riassorbiranno o ci saranno sempre ste due protuberanze? Cosa mettere sulla pelle cosi sporgente (non rossa e non dolente) per farla riassorbire? Grazie e saluti.

    RISPOSTA

    Probabilmente si tratta di ipercheratosi causate da microtraumi ripetuti. Cerca di evitare di appoggiare le braccia in quei punti e prova ad applicare una crema a base di urea al 30% una volta al giorno per un mese. Saluti Biagio De Vincentis

    Biagio De Vincentis

    Biagio De Vincentis

    ESPERTO IN DERMATOLOGIA PLASTICA. Responsabile del servizio di dermatologia clinica e allergologica delle cliniche Pierangeli-Spatocco di Pescara e Chieti. Nato a Domodossola nel 1959, si è laureato in medicina nel 1988 e si è specializzato in dermatologia nel 1993. È specializzato in peeling e terapie contro l’invecchiamento cutaneo.
    Invia una domanda