ipertrigliceremia

    DOMANDA

    uomo 27 anni, da circa 40 gg soffro di cefalea e giramenti di testa,ho anche problemi di schiena e lombosciatalgia che sto curando con 2 cpr al di di Co-efferlgan. Ho eseguito alcuni esami e con rammarico noto che pur controllando l’alimentazione ho i trigliceridi che da 368
    sono arrivati a 448. Vorrei specificare che soffro anche di tachicardia, 110.120 battiti a risposo e di crampi al polpaccio. oggi mi e’ stato prescritto 2 cpr al di di Seacor. vORREI GENTILMENTE sapere da cosa puo’ dipendere cio’ e che ulteriori esami fare.
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile Signore
    è presente un quadro di ipertrigliceridemia e necessita sapere anche i valori di colesterolemia. Inoltre è importante eseguire alcuni accertamenti cardiovascolari e metabolici : ecg + ecocardiocolordoppler + ecografia addominale.
    I crampi possono essere secondari a squilibrio elettrolitico (carenza di potassio e magnesio). Per tutte queste considerazione le consiglio una visita dal proprio medico curante per l’inquadramento clinico ed eventuali terapie necessarie
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, Specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda