ipetrigliceremia

    Pubblicato il: 2 Gennaio 2013 Aggiornato il: 2 Gennaio 2013

    DOMANDA

    uomo 27 anni, da circa 40 gg soffro di cefalea e giramenti di testa,ho anche problemi di schiena e lombosciatalgia che sto curando con 2 cpr al di di Co-efferlgan. Ho eseguito alcuni esami e con rammarico noto che pur controllando l’alimentazione ho i trigliceridi che da 368
    sono arrivati a 448. Vorrei specificare che soffro anche di tachicardia, 110.120 battiti a risposo e di crampi al polpaccio. oggi mi e’ stato prescritto 2 cpr al di di Seacor. vORREI GENTILMENTE sapere da cosa puo’ dipendere cio’ e che ulteriori esami fare.
    Grazie

    RISPOSTA

    Mi pare lei abbia problemi diversi. Il mal di schiena e le vertigini potrebbero esser legati a problemi di colonna, per cui le consiglio visita ortopedica,meno chiara è la causa della tachicardia che non capisco se costante o saltuaria, farei comunque ECG e visita cardiologica, e non mi dice se i crampi siano a riposo o dopo sforzo.Per i trigliceridi sarebbe utile sapere se è famigliare, se mangia cioccolato e beve alcolici….Visto la sua età farei comunque una vista dall’internista e valuterei anche se ci sia sovrappeso o problemi di tipo funzionale (ansia…)