DOMANDA
Ho scoperto da poco che soffro di ipoacusia bil. di nautura probabilmente congenita.Ho fatto un audiogramma tonale e mi han detto che molto prob dovrò mettere protesi.Ora sto facendo cura per 15gg con cortisone FALNTADIN,diuretico KADIUR e vitamina B NEURABEN.Poi faro ABR,impedenzometria,esame audiometrico vocale e acustico. Finita la cura farò anche una visita immunologica.
Effettivamente la voglia di capire le persone che parlano in un ambiente rumoroso è tanta ma l’idea delle protesi mi terrorizza a 25 anni.Esistono altri esami che posso fare?!Penso di soffrire di questa cosa da 1anno ma è stato graduale e a fine agosto mi sono accorta che c’era qualcosa che non andava e ho fatto la mia prima visita.Ora sono in cura al civile di Brescia dal dott.Redaelli ma sarei disposta a venire a Milano da Lei.Mi sono documentata e Lei è proprio specializzato su questo.Mi hanno detto che non posso più andare con lo snowboard:me lo conferma?!La ringrazio per la Sua attenzione.Cordiali saluti!
RISPOSTA
Mi creda, è veramente impossibile darle ulteriori informazioni attraverso una mail dalle notizie riferite. Solo con una visita, eventualmente, può consentire di chiarire ulteriormente la cosa.
Circa l’uso delle protesi acustiche, la tecnologia di esse è in costante sviluppo e quelle odierne sono molto piccole, a volte a totale scomparsa nel condotto uditivo, e presentano in misura molto minore rispetto a prima gli inconvenienti quali fischi o sensazione di fastidio per esposizione a rumori di intensità elevata.
Porgo distinti saluti
Roberto Teggi