Ipoacusia neuroensoriale bilatrale

    Pubblicato il: 11 Novembre 2016 Aggiornato il: 11 Novembre 2016

    DOMANDA

    Gentile professore
    mio figlio un ragazzo di 15 anni da poco gli e stata scoprta na ipoacusia neurosensoriale bilatrale di entita’ media dovuta ad un otite che ha avuto circa 2anni fa con fuoriuscita di sangue ce non mi hanno fatto curare per bene e non mi hanno riferito che c’era gia’ una lieve diminuzione uditiva ora il ragazzo porta gli appaecchi acustici ma da qualce giorno ha giramenti di testa fischi prima ad un orecchio poi all’altro e lamenta anche dolore io l’ho portato dal medico per quello che lui possa vedere mi diceva che non ci sono infiammazioni ho contattato il mio otorino e dovrei andare tra una settimana vorrei un suo parere per capire se sta peggiorando qualcosa .
    La ringrazio anticipatamente

    RISPOSTA

    Gentile Signora

    una ipoacusia neurosensoriale non è un esito di otiti malcurate, ma è determinata da una condizione patologica dell’orecchio interno. In casi come questi non è possibile esprimere opinioni via mail, ed una visita specialistica è indispensabile.

    Cordiali saluti

     

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    ESPERTO DI ACUFENI E IPOACUSIA NEUROSENSORIALE. Docente di riabilitazione vestibolare all’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’università di Pavia nel 1983, per poi specializzarsi in otorinolaringoiatria presso l’università di Milano. Dal 1991 lavora all’ospedale San Raffaele di Milano. È anche docente di riabilitazione vestibolare al corso […]
    Invia una domanda