ipokaliemia

    DOMANDA

    buongiorno dott. mi chiamo stefano e soffro di ipopotassiemia da quando avevo 16 anni ,oggi ne ho 43 faccio una cura ,lentokalium600 e kanrenol da piu di 20 anni,ho fatto da cavia, test sotto sforzo biopsia muscolare ecc. ,ospedali di novara,milano,pavia ma Purtroppo ancora oggi mi succedono le crisi, é possibile che ad oggi non si sia trovata una cura definitiva ? Ho fatto gli esami del sangue la settimana scorsa ed era tutto a posto tranne il solito CPK che era oltre 300.è BRUTTO non sapere quando si va a letto se alla mattina ci si alza oppure si presi dalla crisi e non riesci ad alzarti per i dolori a muscoli.GRAZIE

    RISPOSTA

    Gentile Signore
    l’ipokaliemia può essere determinata da una eccessiva eliminazione a livello renale. Non se ha già eseguito accertamenti di tal genere.
    Le consiglierei di continuare l’assunzione cronica di potassio e nel frattempo di eseguire una visita nefrologica
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda