iscrizione a siti web di incontri

    Pubblicato il: 7 Aprile 2011 Aggiornato il: 7 Aprile 2011

    DOMANDA

    Buongiorno prof.ssa Attili,

    desidererei avere il Suo parere riguardo alla seguente questione. Mesi fa ho incontrato un vecchio amore di 11 anni fa e tra noi è riscattata la scintilla. Lui ha 43 anni, è separato e ha un figlio di 4 anni, io sono separata da 8 mesi. Ci siamo ritrovati per caso e il sentimento è rinato. Ci stiamo frequentando da 4 mesi e lui più volte mi ha dicharato il suo amore. Talvolta fa anche progetti per il nostro futuro insieme. Ieri, per caso, ho scoperto che si è iscritto a un sito web di incontri con la richiesta di incontrare una ragazza. Non so più cosa pensare. Cosa ne pensa?

    RISPOSTA

    Tentare nuove conoscenze non è un segnale di impegno nel rapporto attuale. Questo tipo di comportamento rivela un desiderio di mettere ancora alla prova la propria capacità di seduzione, forse ritenendo che l’attuale scelta non è dekl tutto soddisfacente.

    Grazia Attili

    Grazia Attili

    ESPERTA IN RAPPORTI GENITORI-FIGLI E DI COPPIA. Professore ordinario di psicologia sociale all’Università La Sapienza di Roma. Insegna nei corsi di laurea di Sociologia e di Scienze e tecniche del servizio sociale del dipartimento di Scienze sociali dello stesso ateneo romano, dove dirige anche l’unità di ricerca “Attaccamento e sistemi sociali complessi”. Conduce da anni […]
    Invia una domanda