Lampade per colorito

    DOMANDA

    Gentilissima Dott.ssa, sono una ragazza di 28 anni ho la carnagione leggermente olivastra e tendo ad abbronzarmi molto velocemente. Poiché non mi piace usare fondotinta/phard, vorrei farmi qualche lampada per mantenere il mio colorito olivastro. In genere ogni sera uso un detergente alla bardana, il tonico purificante e una crema idratante, mentre una volta alla settimana aggiungo anche un peeling purificante. Volevo quindi chiederLe come poter fare delle lampade in modo che da un lato mi diano il colorito desiderato e dall’altro non siano nocive per la pelle (ad. esempio frequenza, intensità, tipo di luce ecc…). La ringrazio e un cordiale saluto.

    RISPOSTA

    Gentile Lettrice, sono assolutamente contraria all’utilizzo delle lampade a scopo estetico. meglio l’utilizzo di un buon autoabbronzante comprato in farmacia o profumeria qualificata e di marca riconosciuta. Cordiali saluti antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda