L’aneiaculazione

    Pubblicato il: 19 Marzo 2011 Aggiornato il: 19 Marzo 2011

    DOMANDA

    salve io sono una ragazza di quasi 18 anni e sto insieme ad un ragazzo da circa un anno, durante ogni nostro rapporto sessuale lui non è mai venuto e non riesco a capire da cosa dipende.. se è eiaculazione ritardata o aneiaculazione. lui dice che prova piacere e che a volte masturbandosi è anche venuto (ma dopo ore), abbiamo provato anche ad avere un rapporto sessuale dopo non aver praticato nessun genere di masturbazione ma niente. potrebbe essere derivato da qualcosa di particolare? e i possibili rimedi quali sono? grazie.

    RISPOSTA

    Gentile giovane Lettrice, come ho già scritto in una precedente risposta “lui arriva all’orgasmo solo se si masturba”, questo problema non è così raro anche fra uomini giovani. Per capire di più le cause del ritardato orgasmo/eiaculazione del suo ragazzo è però necessario fare un approfondito colloquio sessuologico col suo partner. Solo cercando di capire come si accende e poi come si mantenga il coinvolgimento erotico del suo ragazzo con lei si potrà poi proporre dei rimedi ad hoc. Cordialmente, Gabriele Optale Direttore Centro Regionale Veneto per i disturbi sessuali ASL 12 Mestre.

    Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Direttore del centro regionale del Veneto per i disturbi sessuali alla Asl 12 di Mestre (Venezia). Nato a Venezia nel 1949, laureato in medicina a Padova nel 1975, specializzato in ginecologia, e psicoterapeuta in sessuologia, è responsabile dell’ambulatorio medico di psicosessuologi della Asl 12 di Mestre (Venezia). Fellow of the European Committee of Sexual Medicine […]
    Invia una domanda