laparocele

    Pubblicato il: 27 Novembre 2010 Aggiornato il: 27 Novembre 2010

    DOMANDA

    salve,chiedo della sua cortesia per un parere sul mio caso , mi e stato diagnosticato causa dolori iniziali un laparocele sul taglio dell’intevento chirurgico di 10 anni fa per trapianto renale , il chirurgo ha detto di aspettare 3 mesi e in caso di dolore usare analgesici del tipo tachipirina da 1000 x 3 volte al di con aggiunta di mutanda elastica di contenimento. il problema che appena faccio un po di lavori il dolore subentra subito , che fare mi faccio operare subito ? grazie per la risposta da giuseppe di anni 50 alto 1,72 peso 67kg grazie mille…

    RISPOSTA

    Gentile lettore,

    il laparocele, soprattutto se sintomatico (cioè causa di dolore o di altri disturbi), dovrebbe essere operato. L’analgesico ha il solo scopo di togliere il dolore ma l’effetto è temporaneo. Riterrei più opportuno programmare l’intervento.

    Stefano Bona

    Stefano Bona

    CHIRURGIA ADDOMINALE. Chirurgo generale all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano). È nato nel 1960 a Milano, dove si è laureato e specializzato in chirurgia generale presso l’Università Statale. Ha fatto esperienze al Centre Hospitalier Princesse Grace del Principato di Monaco e alla stessa Università Statale di Milano (agli istituti di chirurgia generale e di chirurgia […]
    Invia una domanda