laser e brufoli

    DOMANDA

    Salve Dottore,

    ho 31 anni e da qualche mese sto effettuando un trattamento laser (alessandrite) sul viso per rimuovere una leggera peluria sul viso(zona basette e mento)ma dopo che effettuo la seduta mi compaiono dei brufoli solo nella zona delle basette che persistono anche fino alla seduta successiva(le faccio ogni mese).Il dermatologo mi ha detto che non centra nulla il laser,ma io non ho mai avuto brufoli in quella zona.Devo ammettere che ho una pelle un pò delicata,infatti quando inizia la bella stagione dopo che mi faccio una bella sudata(ad es. perchè in treno non c’è l’aria condizionata)mi compaiono dei brufoletti al collo (una sorta di follicolite)sui quali so già come intervenire.Cosa mi consiglia invece per i brufoli post laser?Premetto che non ho problemi ormonali perchè ho già fatto visita ad un endocrinologo che in base agli esami che mi ha fatto fare mi ha detto che il mio quadro ormonale è perfetto.La ringrazio di cuore per la sua risposta.

    RISPOSTA

    consiglio di lavare il viso con effaclar h mousse detergente La Roche Posay sciaquando con acqua Panna e poi applicare sui brufoli Eryacne gel Galderma cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda