laser frazionato e peeling all’acido salicilico

    Pubblicato il: 27 Dicembre 2012 Aggiornato il: 27 Dicembre 2012

    DOMANDA

    Egregio Prof.
    ho appena terminato di praticare la terza seduta di laser frazionato per cicatrici di acne e volevo sapere dopo quanto tempo è possibile praticare un peeling all’acido salicilico. Il peeling potrebbe ridurre oppure ostacolare l’ effetto del laser? Aspetto con ansia un suo parere.

    Distinti saluti

    RISPOSTA

    Gentile sig.ra Munno,
    Se legge bene il nostro regolamento di ok salute e secondo una precisa normativa dell’Ordine dei Medici e del Ministero della Salute, è vietata da parte del medico qualsiasi informazione personalizzata o consigli specifici, senza conoscere personalmente il paziente o averlo sottoposto a visita specialistica.
    Dare consigli per email senza conoscere il paziente oltre ad essere illogico e poco professionale, è vietato dalla legge.
    La mia rubrica di ok salute ha lo scopo di chiarire dei problemi di carattere generale sulle malattie della pelle ed in particolare sull’acne. Resto quindi a sua disposizione su chiarimenti sulle cicatrici di acne n generale e le metodiche più moderne per debellarle. Del suo caso specifico deve ovviamente rivolgersi al collega dermatologo che la sta seguendo certamente con competenza e conosce il suo specifico quadro clinico.
    Un caro saluto e auguri
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda