laser PRK miopia -050

    DOMANDA

    Salve, ho 36 anni , non ho mai portato ne occhiali ne lenti, ma da circa 10 anni faccio l’informatico , non metto a fuoco gia dai 2,5 metri ma e’ dai 10-20 che non metto a fuoco, mi rilevano con le prove di lettura anche da circa 3 metri e non 6, -0,50 in entrambi, miei genitori non portano occhiali se non da riposo credo, non soffro di glicemia ancora ma solo colesterolo, prendo elopram (citalopram) da 10 anni , (smesso da 1 mese per effettuare esami ottici ed eventuale terapia laser eccimeri prk, ancona ospedale)

    mi sono stati consigliati degli occhiali permanenti, io non amo le 2 vecchie soluzioni (le lenti in particolare le potrei preferire ma solo se fossero permanenti e non credo che esistano, gli occhiali potrei anche provarli ma no permanenti, dovrei fare un grande sforzo e forse e’ piu le volte che me li scordo che altro)

    domande:
    -con -0,50 lei me lo consiglia il PRK ? il dottore mi confermava che lo aveva fatto ad una ragazza una settimana prima e tutto era andato ok, aveva – 0,50.Ha eseguito 3600 interventi dal 89 tutti a buon fine con PRK, dice.
    – l’intervento e’ permanente a prescindere di come vada o tende a svanire l’effetto non so entro 1-5-10-20 anni??.Dopo mi interesserebbe meno
    -se andasse a buon fine vedrei sia da vicino come ora che da lontano oppure perderei qualcosa entro il metro di focale?
    -se non andasse a buon fine o vedessi peggio in particolare da vicino che opzioni mi rimangono?
    GRAZIE

    RISPOSTA

    Sono quesiti così specifici che solo una visita può essere in grado di dare risposta

    Paolo Vinciguerra

    Paolo Vinciguerra

    CHIRURGIA REFRATTIVA. Responsabile dell’unità di oculistica all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano). Nato a Milano nel 1953, si è laureato in medicina e chirurgia all’università degli Studi del capoluogo lombardo, dove si è anche specializzato in oftalmologia. Pioniere nell’uso del laser a eccimeri per la correzione della miopia, ha sviluppato strumenti e metodiche per la […]
    Invia una domanda