DOMANDA
Gentile Dottoressa buongiorno. Da diverso tempo ho sostituito il normale latte vaccino che consumavo a colazione con la bevanda alla soia che trovo buona e facilmente digeribile,scegliendone un tipo che contiene calcio e vitamine. Ho cominciato da pochi giorni una terapia a base di estrogeni per effettuare un ciclo di fecondazione assistita e mi è stato detto che questo tipo di alimento non è molto indicato in questo periodo,mi darebbe un suo parere anche in previsione di una futura gravidanza? Grazie.
RISPOSTA
Non so chi le abbia dato questa informazione. E’ sbagliata. Può continuare senza problemi a consumare soja, sia durante le terapie che (le auguro) in gravidanza. Molti auguri !
Luciana De Lauretis
GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
Invia una domanda