Lavare i capelli tre volte a settimana può causare la caduta dei capelli

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa, vado a nuotare in piscina tre volte a settimana (ogni lezione dura un’ora e mezza) e quindi mi lavo ed asciugo i capelli (cercando di modellarli col Phone ma senza usare piastre) tre volte a settimana. Mi sento ripetere che tale abitudine mi causerà sicuramente col tempo l’indebolimento e la caduta dei capelli. È vero? Può darmi un parere medico al riguardo. La ringrazio in anticipo per la risposta.

    RISPOSTA

    Non si preoccupi, lavare spesso i capelli non li fa cadere!

    Il cuoio capelluto ben pulito è più sano e i capelli crescono meglio.

    le punte dei capelli possono seccarsi un po e diventare rovinate, soprattutto per l’uso del phon pe ala piega: sarà utile usare il balsamo e oli e idratanti per capelli.

    cordialità bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda