LDH in cura: dolori addominali

    DOMANDA

    Salve dott. Jankovic,

    le scrivo per aggiornarla sul mio status di salute e di guarigione.

    Da mercoledì a domenica ho fatto il primo ciclo di chemio R-ESHAP, molto molto pesante devo dire, e da ieri notte ho dolori addominali.

    Premetto che ho assunto in totale 3 cucchiai di Lattulac l’altro ieri che non mi hanno aiutato nel problema di stipsi.

    Da ieri insomma avverto questi dolori abbastanza fastidiosi allo stomaco, e grossi problemi di digestione (6-7 ore senza digerire).

    Cosa posso fare?

    E’ dovuto ai farmaci usati nella chemio?

    Questi dolori addominali mi fanno mangiare anche poco

    Grazie per la risposta

    Luca

    RISPOSTA

    Carissimo Luca, grazie dell’aggiornamento. E’ verosimile che stipsi e dolori addominali siano dovuti alla chemio. Le suggerisco quanto segue.

    1. per la stipsi usi PAXABEL buste da 10 gr una al mattino e una alla sera per un po’ di giorni finche’ riprende a scaricarsi con regolarità 2. per i dolori e la dispepsia il DEBRIDAT cp una al mattino e una al pomeriggio…provi cosi’ e sia sereno il brutto sta passando dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda