DOMANDA
ha fatto anche una risonanza magnetica lombo sacrale con questi risultati: mts diffuse in T10 T12 L3-4 S1 e 2 e al bacino.
dopo tutto questo ci rechiamo nuovamete dall’oncologo il quale, preso da me in disparte mi dice, in parole povere quello che ha mio padre: il tumore è arrivato alle ossa, è molto avanzato e gli restano pochi mesi di vita…..mi è caduto il mondo addosso, a me e a tutto il resto della famiglia….ora vorremmo sentire altri pareri,capire se davvero nn c’è piu speranza, e se così è come progredirà la malattia, cosa ci dobbiamo aspettare, come possiamo aiutarlo.. riporto il parere del’oncologo: condizioni generali sufficienti, grossa adenopatia in sede scl sx,dolori alla palpazione alla spalla dx,e al rachide alla gigitopressione,Lasague pos. a dx, linfedema arto inferiore dx , il riquadro evidenzia una progressione a livello linfonodale e osseo.
ha di nuovo iniziato la chemio con schedula Taxolo settimanale 80mg/mq gg 1-8-15-ogni 28 gg per tre cicli e successiva ris
RISPOSTA
Carissimo Lettore
capisco benissimo quello che sta succedendo a lei e a tutta la sua famiglia. Paura di quello che sta vi sta capitando ma soprattutto di quello che sarà il futuro ed incertezza sulle cose da fare. Credo che la soluzione migliore sia che voi cerchiate un ulteriore appuntamento con l’oncologo che segue il papà per poter chiarire tutti i vostri dubbi con calma e chiedergli che cosa vi dovete aspettare se il papà non dovesse rispondere all’ulteriore chemioterapia che corettamente è stata impostata. Altri pareri? Va bene se ne avete bisogno per sentirvi più sicuri, ma in accordo con gli Oncologi che vi seguono. Perchè in una situazione così difficile come questa è importante avere Specialisti di fiducia che vi aiutino e vi guidino lungo il percorso da fare.
I miei migliori auguri
dr.ssa Gabriella Farina