legge 104

    DOMANDA

    Le scrivo in merito a dei chiarimti,mia moglie ha avuto un infortunio sul lavoro nel 2008 con frattura del piatto tibiale con riconoscimento inail da subito il 14%,poi successivamente con il medico legale ha avuto il 16% con relativa rendita mensile,abbiamo fatto richiesta di invalidita’ civile e legge 104,nella invalidita’ civile e scritto (principali disabilita’ rilevate) visti(in quanto ha un cheratocono) e movimenti articolari,pero’ non riconosciuta invalida civile in quanto ritenuta meno di un terzo,per la 104 si riconosciuta con art.3 comma 1 per fisica e sensoriale ma perche’ dove si mettono le x sulle voci disabilita’ rilevate manca quella limitazione funzionale movimenti articolari?grazie

    RISPOSTA

    Gentile Lettore,
    la problematica da Lei trattata non rientra nella medicina del lavoro. Peraltro, da quanto riportato nella mail, non si riesce a comprendere il significato dell’intervento.
    Cordiali saluti.

    Vincenzo Giacobbe

    Vincenzo Giacobbe

    MEDICO DEL LAVORO. Dirigente medico presso il ministero della Difesa e consulente tecnico d’Ufficio presso il Tribunale civile e penale di Marsala (Trapani). Nato nel 1967, si è laureato all’Università degli Studi di Firenze. Si è specializzato in oftalmologia (oculistica) all’Università degli Studi di Padova e in medicina del lavoro all’Università degli Studi di Palermo.
    Invia una domanda