DOMANDA
Cordiale Dott. Piazza, Le scrivo per mia figlia, ha 15 anni, e una leggera acne, solo qualche brufoletto isolato, ma da diversi anni e le crea problemi e complessi (menarca due anni e mezzo fa). Abbiamo usato creme consigliate in profumeria ma senza risultati, ciò che più le conta è il Prep (non darà fastidio?) che usa spesso per seccarli (inoltre usa un correttore di profumeria per camuffarli).
Terrei molto ad un suo consiglio, esiste un prodotto che possa attenuare questo inestetismo?
Inoltre ha un neo sul mento sul quale crescono peli e li toglie con le pizette, è pericoloso toglierli o sarebbe meglio schiarirli? Oppure potrebbe usare la ceretta? Grazie in anticipo e mi scuso per le tante domande!
RISPOSTA
i peli è meglio schiarirli o tagliarli, non tirarli con le pinzette. L’acne è un problema complesso che dipende dagli ormoni che a 15 anni sono in piena fioritura: comunque può fare cosi: lavare il viso con EFFACLAR H mousse detergente La Roche Posay, sciiaquando poi con acqua Panna, la sera applicare LYSALPHA active creme SVR e due sere a settimana DIERRE maschera. La mattina, dopo la pulizia SOAGEN idratante IDI e come coprente COUVRANCE Avene oil free. Niente pulizie del viso e non spremere le pustole. L’alimentazione non c’entra. cordialità Piazza