lei ha l’orgasmo ma non ha desiderio sessuale

    Pubblicato il: 7 Aprile 2010 Aggiornato il: 7 Aprile 2010

    DOMANDA

    Buongiorno,sono un ragazzo di 28 anni(lei 21).Ho una relazione da 2 anni.Molta comunicazione senza tabù affrontando tutto con onestà,senza pudicizia.Facciamo l’Amore cercando,con comunicazione e ascolto reciproco,di essere sempre più complici.Cerco di essere attento alle sue esigenze divertendomi con rispetto.A lei piace(così dice e mi fido),raggiunge sempre l’orgasmo(solo orale tranne 2 volte in centro wellness:immersi in piscina e su un divano in suite)ma mi dice che lei non sente il bisogno sessuale(da sempre anche prima di me).Mi racconta che non si è mai masturbata/toccata da sola perché solo l’idea non le piace e le da “fastidio” ma da me sì. So anche che suo fratello ha un “problema” analogo/simile.
    Ha una bella famiglia che la amano.I genitori si vogliono bene,si rispettano ma,ai tempi,si sposarono per “rimedio”(non esternano tra loro emozioni).
    Per lei questo “non bisogno” è diventato un nodo ma non so come alleggerire il peso e provare a risolverlo insieme.Cosa fare???
    Grazie

    RISPOSTA

    Sarebbe stato importante che questa lettera l’avesse scritta la sua ragazza. Capisco il suo interessamento, e la sua voglia di aiutarla, ma è molto importanet che la sua ragazza cominci ad affrontarla in prima persona, magari accompagnata da lei, ma in prima persona. La aiuti quindi ad esprimere il suo disagio, se di questo stiamo parlando, con un professionista (un sessuologo) che possa aiutarvi a capire che strada eventualmente intraprendere. Un saluto