lenti a contatto

    DOMANDA

    porto le lentine da 10 anni quasi.non ho avuto mai problemi. a settembre la lentina mi ha graffiato l occhio e dopo una visita all ospedale ho fatto una cura di quasi un mese con vesucloben. dopo la cura sono andata dall oculista e mi ha detto che ero guarita e potevo rimettere le lentine. per le prime settimane vedevo sempre bene. adesso dopo che metto le lentine è come se si “ripresentasse” il problema che però scompare da solo dopo 1-2 giorni. come mai? cosa posso fare?

    RISPOSTA

    Cara Giusy
    temo che la sua tolleranza alle lenti a contatto sia al capolinea…i sintomi che mi descrive sono infatti molto caratteristici. Provi a cambiare tutto: lentine, liquidi conservanti e detergenti, colliri, ecc.
    Se non funziona provi a non indossarle per un mese e poi faccia un altro tentativo.
    Cordiali saluti
    LS

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Professore associato in malattie dell’apparato visivo presso il dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma. Si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università La Sapienza. Attualmente è dirigente medico e direttore di unità operativa semplice dipartimentale della oftalmologia universitaria dell’ospedale Alfredo Fiorini – presidio ospedaliero Centro […]
    Invia una domanda