DOMANDA
Salve, le scrivo per chiederle ed avere delle informazioni riguardo l’entità del mio infortunio, la terapia da svolgere e i tempi di recupero.
Dopo aver accusato un dolore alla coscia sinistra, dolore che avvertivo con delle fitte e con un dolore intenso quando cercavo di piegare del tutto la gamba mi sono sottoposto ad una ecografia che ha dato il seguente esito:
Disomogenea ipoecogenicità tessutale di mm 25 per 12in sede medio prossimale del muscolo retto femorale da riferire a recente episodio distrattivo in via di risoluzione.
Assenza di siero ematomi.
Premetto che io gioco a calcio e che dopo aver avvertito questo dolore sono stato una settimana a riposo ma tornato agli allenamenti ho riavvertito il dolore e quindi ho deciso di fare l’ecografia.
Sono molto preoccupato, spero non sia una lesione molto grave.
Attendo una sua risposta e la ringrazio per l’attenzione a me data.
RISPOSTA
Carissimo lettore,
probabilmente il tempo di recupero non è stato sufficiente, l’ecografia evidenzia una lesione ma è fatto obbligo avere un riscontro clinico e funzionale per poter esprimersi in merito al da farsi.
Quello che posso dirLe è di stare tranquillo, non mi sembra essere una lesione severa, tuttavia, Le consiglio vivamente di recarsi da uno specialista per valutare il caso in maniera dettagliata ed elaborare un piano d’intervento.
Resto a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti dott. Felice Picariello (felicepicariello@libero.it)