Leucemia mielomonocitica cronica

    Pubblicato il: 16 Marzo 2012 Aggiornato il: 16 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gent.mo Dott. Onida,
    sappiamo di essere molto fortunati ad avere vicino il Dott. Rossi ed il suo centro di ematologia, ma tutto ciò che può contribuire alla ricerca e creare delle possibilità terapeutiche per mio padre e per tutti i malati di LMMC è prezioso e deve essere appoggiato. Mio padre non ho nulla in contraio a “prestare” il suo sangue per la ricerca, anzi, ne sarebbe felice. Come si può fare dal punto di vista pratico?

    RISPOSTA

    La ringrazio molto per la sua disponibilità. Potrei sentire i colleghi di Brescia e chiedere loro la cortesia di eseguire il prelievo, che poi dovrei far spedire a Milano. In alternativa, se crede, potremmo anche organizzare una visita qui a Milano, e nell’occasione eseguire un prelievo di sangue per il laboratorio. Come preferite.

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda