LIEVE PIGMENTAZIONE RETINA

    DOMANDA

    Gentile Prof. Nucci, a mio figlio quattordicenne in occasione di una visita di routine l’oculista ha diagnosticato una lieve pigmentazione in una zona periferica e poco estesa della retina in entrambi gli occhi. La miopia è abbastanza elevata e in rapido peggioramento (4.5 l’occhio destro e 6 il sinistro) e ha trovato le congiuntive molto infiammate (diagnosi di congiuntivite probabilmente astenopeica). Sono un po’ preoccupata per la diagnosi anche se l’oculista ha solo prescritto una visita di controllo annuale e l’assunzione periodica di un integratore per bocca (myoops).
    Ritiene siano opportuni ulteriori accertamenti diagnostici o posso stare tranquilla?
    La ringrazio anticipatamente e Le porgo cordiali saluti.

    Luigia

    RISPOSTA

    se avesse una immagine potrei vederla e dirLe con precisione.
    se vuole attraverso la mia pagina web può farmela avere in allegato con questo messaggio. Io documento le lesioni sempre fotograficamente

    Paolo Nucci

    Paolo Nucci

    Il Prof. Paolo Nucci è professore Ordinario di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano. Si occupa in particolare delle patologie oculari infantili e rappresenta uno dei punti di riferimento nazionali per le anomalie della motilità oculare (strabismo del bambino e dell’adulto e delle problematiche neurologiche degli strabismi paralitici).
    Invia una domanda