lifting con fili

    DOMANDA

    Gentile prof. Alberto Capone,
    ho fatto una sessione di fili riassorbibili il problema che a un lato mi hanno messo un filo in meno perche’ un ago e’ uscito senza un filo.Se si aggiunge successivamente dopo rimane un lato piu’ tirato ?si dovrebbe lasciar stare?cosa succederebbe se si aggiunge un filo solo a un lato della faccia?
    Cosa mi consiglia di fare?quanto tempo durano i fili riassorbibili?come fare per aggiustare questo errore medico.Ho messo i fili due giorni fa.
    Grazie

    RISPOSTA

    E’ molto difficile poter fare una valutazione del suo caso,senza visitarla. Premesso che l’uso dei fili non mi entusiasma,può senz’altro aggiungerne uno, in un secondo momento,dal lato dove manca,per cercare di ottenere una simmetria,molto difficile da raggiungere.
    La durata dei fili riassorbibili in genere è sui 9-12 mesi.Il risultato nel tempo,dipenderebbe non dai fili in sé,che vengono riassorbiti,ma dalla sclerosi cicatriziale che essi inducono nei tessuti.
    Ovviamente, se c’è un eccesso cutaneo dei tessuti del viso,l’uso dei fili non è consigliabile,ma è da preferire un lifting cervico facciale o del terzo medio.