Linfociti alti

    DOMANDA

    Buonasera, avrei bisogno di un suo consulto!dopo essermi accorta che mia figlia di due anni avesse una pallina in prossimità del collo, ho deciso di fare subito una ecografia e ho scoperto che è piena di linfonodi di tipo flogistico/reattivo al collo..il pediatra le ha dato una terapia antinfiammatoria ma dopo 4 gg di nurofen niente da fare continuano a persistere! Ho fatto anche il test della mononucleosi ma è uscito negativo! Ha soltanto qualche valore che non rientra tra i parametri di riferimento:
    Ematocrito 36(38-48)
    Volume globulare 0,85(1+/-20)
    Volume globulare medio 76,2(83-97)
    Linfociti 48(20-45) numero assoluto 5.040(900-4.500)
    Non si riesce a capire il perché..vorrei chiederle se c’è da preoccuparsi e cosa potrebbe essere. Grazie mille.

    RISPOSTA

    Cara Sig. Starei assolutamente tranquilla gli esami di suo figlio sono perfetti e le variazioni sono minimali quindi non significative cari saluti dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda