linfociti atipici

    DOMANDA

    Buongiorno dottoressa ,ho effettuato delle analisi cliniche in un nuovo laboratorio,e ci sono 2 voci che e’ la prima volta che riscontro.

    C’e’ un valore ALY definito come linfociti atipici il cui valore assoluto e’ di 0,06 (range massimo 0,2) e un ‘altra voce LIC il cui valore e’ il medesimo .non ci sono alterazioni di altri parametri tutto nella norma.La solacosa non capisco cosa significhino questi 2 valori in quanto non gli ho mai riscontrati nelle precedenti analisi.

    La ringrazio per la sua risposta

    RISPOSTA

    Buongiorno. Non so a che intendesse rivolgere la sua domanda, ma essendo stata inoltrata al sottoscritto (di genere maschile) le rispondo volentieri.

    I valori segnalati, in assenza di altre alterazioni emocromocitometriche, non hanno alcun significato clinico. Generalmente sono solamente il risultato di letture automatiche.

    Cordiali saluti,

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda