linfoma non hodgkin

    DOMANDA

    Buona seraa dottore.
    Questa sera purtroppo abbiamo avuto l’esito della biopsia, a seguito ad un intervento subito da mio padre di 57 anni, per l’asportazione di due linfonodi. la diagnosi è: linfoma non hodgkin a piccole cellule a fenotipo b (who 2008). attualmente ad oggi questo è tutto ciò che abbiamo. il chirurgo che ha eseguito l’intervento ci ha consigliato la visita oncologica, come da prassi.
    Noi siamo molto preoccupati.
    Cosa può dirci di più? é una malattia dalla quale si può guarire?
    grazie tante!

    RISPOSTA

    Certamente. Siamo di fronte ad una patologia seria ed importante ma sicuramente trattabile e guaribile. SI rivolga ad un ematologo esperto e sicuramente le saprà impostare il percorso di stadiazione e il trattamento corretto ( la diagnosi istologica così come la riporta non è chiarissima).
    In bocca al lupo

    Emanuele Angelucci

    Emanuele Angelucci

    TUMORI DEL SANGUE. Direttore del dipartimento di oncologia medica all’ospedale oncologico Armando Businco di Cagliari. Nato nel 1958, si è laureato all’Università degli Studi di Bologna. Si è specializzato in ematologia, in oncologia clinica e in medicina interna all’Università degli Studi di Ancona. È anche direttore della struttura complessa di ematologia e trapianto di midollo […]
    Invia una domanda