Linfonodi collo

    DOMANDA

    Buonasera dottore. Sono una ragazza di 28 anni. Dopo un forte dolore all’orecchio sinistro sono andata dal mio medico di base che mi ha fatto una ecografia al collo e ha scoperto che ho 8 linfonodi sotto l’orecchio, il più grande è di 12mm e dalla parte destra ci sono altri 5. Mi ha lasciato una cura di antibiotici x 8 giorni perchè pensa potrebbero essere dovuti a un’infezione alla gola perchè è un po rossa.
    Entro 15 giorni dovrò rifare l’ecografia per vedere se l’antibiotico ha fatto effetto positivo o se invece si tratta di linfoma.. la mia domanda è: non sono troppi 15 giorni di attesa? perchè se dovesse essere un tumore ho paura che più giorni passano peggiò è. La paura è tanta, vorrei mi togliese questo dubbio. Grazie!

    RISPOSTA

    Il comportamento del suo medico è corretto. Mi faccia sapere l’esito della ecografia

    Emanuele Angelucci

    Emanuele Angelucci

    TUMORI DEL SANGUE. Direttore del dipartimento di oncologia medica all’ospedale oncologico Armando Businco di Cagliari. Nato nel 1958, si è laureato all’Università degli Studi di Bologna. Si è specializzato in ematologia, in oncologia clinica e in medicina interna all’Università degli Studi di Ancona. È anche direttore della struttura complessa di ematologia e trapianto di midollo […]
    Invia una domanda