LIPECTOMIA

    Pubblicato il: 26 Marzo 2012 Aggiornato il: 26 Marzo 2012

    DOMANDA

    Salve Dottore, mi chiamo Concetta, il 25/06/2007 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico di: “INCISIONE ELLITTICA TRASVERSALE, ONFALECTOMIA, LIPECTOMIA, ERNIOTOMIA, RESEZIONE EPIPLOICA, ERNIOPLASTICA DIRETTA, RADDOPPIO DELLA LINEA ALBA, ONFALOPLASTICA, DOPPIO REDON, SUTURA”.
    Sono trascorsi 4 anni dal giorno dell’intervento e tutt’ora avverto dolori in continuazione. Nella parte addomminale avverto gonfiore e senso di pesantezza. Quando faccio la spesa, sono costretta a bilanciare il peso delle buste perchè avverto dolori e mi sento tirare all’interno. Mi sento pungere e tirare l’ombellico. Quando mi stendo sul letto non posso mettermi ad un lato perchè avverto all’interno dei strani movimenti e mi sento tirare. Non dormo più come prima e sopratutto non vivo più come prima. Cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Cara Signora dalle sue informazioni non è possibile capire se i suoi disturbi sono di tipo intestinale o in relazione all’intervento di chirurgia plastica subito 4 anni fa. Sarebbe opportuno che fosse rivisitata dal chirurgo che l’ha operata inizialmente per verificare la guarigione delle ferite ed eventualmente eseguire una ecografia addominale di controllo.

    Prof Donato F Altomare