DOMANDA
Salve Dottore,
sono una ragazza di 22 anni, insoddisfatta del proprio sedere.
Sarei interessata alla tecnica del lipofilling anche perchè la giudico più sicura rispetto a gluteoplastica con protesi. Lei effettua questi interventi anche su pazienti di giovane età come me? Io peso 56 kg – ma ho una 40- e sono alta 1.63, è possibile praticare questa tecnica (ho letto che deve esserci grasso in eccesso)?
RISPOSTA
il lipofilling rappresenta la tecnica migliore per rimodellare i volumi corporei, poichè nella prima fase con la liposuzione andiamo ad eliminare il grasso in eccesso, per poi utilizzarlo nella seconda fase dell’intervento per aumentare il volume, nel suo caso dei glutei.
Non ha controindicazioni e non dà luogo a reazioni allergiche, trattandosi di trasferimento di tessuto adiposo autologo. Notevoli risultati si ottengono anche con il lifting dei glutei, che, tramite un’unica sutura interna, consente di risollevarli verso l’alto. La combinazione dei due interventi in un’unica seduta operatoria rappresenta quindi la soluzione ideale per rimodellare e risollevare i glutei contemporaneamente