Lipoma o altro?

    Pubblicato il: 13 Aprile 2018 Aggiornato il: 13 Aprile 2018

    DOMANDA

    Buongiorno,
    ho 48 anni e da circa un anno e mezzo ho riscontrato una piccola massa sottocutanea addominale, ho fatto un’ecografia e mi è stato detto che si trattava di grasso localizzato e di non farci caso e che se fossi stata grassa non me ne sarei neppure accorta..
    Ora la massa è un pò cresciuta ed è dolente al tatto e stò riscontrando problemi intestinali. A quale specialista dovrei rivolgermi per escludere che si tratti di un liposarcoma? Il mio medico di famiglia sembra non avere alcuna nozione in merito.
    Grazie molte

    RISPOSTA

    Buongiorno , occcorre in prima battuta effettuare una visita dal suo medico. Sarà poi lui a decidere il prosieguo. Al limite può ripetere una ecografia e portargliela in visione.

    Alessandro Gronchi

    Alessandro Gronchi

    Alessandro Gronchi

    SARCOMI E TUMORI GASTROINTESTINALI. Capo del Servizio sarcoma all’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nato a Livorno, si è laureato in medicina all’Università di Milano nel 1992. È specializzato in chirurgia oncologica. È un esperto di sarcoma, su cui ha scritto oltre 110 articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali, e dei tumori stromali e […]
    Invia una domanda