DOMANDA
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta innanzitutto.
L’aggiorno su mio papà. E’ stata fatta la tipizzazione per mia zia ed i risultati sono già arrivati. La tipizzazione di mio papà ancora nulla (è stato mandato tutto a Bari e ancora non abbiamo risposta). Neanche del cariotipo si ha risposta. In questi giorni mio papà sta decisamente meglio. Non trasfonde da due settimane e l’emoglobina è salita oltre i dieci. I bianchi sono scesi a 9.000 e i monociti al 14%. Ha sospeso da oltre una settimana l’oncocarbide che è il medicinale che peggio sopporta provocandogli problemi intestinali di non poco fastidio e mancanza di appetito.
Al posto dell’oncocarbide la scorsa settimana gli è stata somministrata una flebo di Aracityn che ha retto bene fisicamente. Il prossimo controllo sarà lunedi’ e la terapia con vidaza terzo ciclo riprende il 23 luglio.
Cosa ne pensa del fatto che al posto dell’oncocarbide sia stato dato questo altro farmaco? La ringrazio ancora e la saluto augurandoLe buon lavoro.
RISPOSTA
Mi pare una scelta corretta, evidentemente finalizzata alla citoriduzione che con il solo Vidaza non si è riusciti per ora ad ottenere.
Grazie per l’aggiornamento.