lombosciatalgia

    Pubblicato il: 2 Marzo 2013 Aggiornato il: 2 Marzo 2013

    DOMANDA

    76enne, reduce da due anni da intervento chirurgico che ha comportato la resezione di una parte dell’intestino cui ha seguito una serie di terapie Radio e Chemio : Soffre da dolorosa lombosciatalgia che, a detta di medici, si è sviluppata dal bombardamento delle Radioterapie. Attualmente sono sottoposta a terapia antalgica che lenisce in parte la mia patologia.
    Dovendo acq materasso nuovo poichè l’attuale ha quasi 18 anni, gradirei sapere quale è indicato per la mia patologia e, se è vero che il lattice è contro indicato.
    Ringraziandola della attenzione che vorrà prestare alla presente, ed in attesa di riscontro, porgo un cordiale saluto. Calvel

    RISPOSTA

    Gentile Lettore/Lettrice

    il suo caso mi sembra complesso e meriterebbe una approfondita visita specialistica.
    La terapia del dolore in questa fase mi sembra la più opportuna, vi sono attualmente dei farmaci specifici per il dolore neuropatico molto efficaci.
    Per quanto riguarda il materasso il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un bravo rivenditore che le saprà consigliare al meglio; dal punto di vista medico l’importante è che le doghe e il materasso diventino insieme una struttura semirigida.
    Cordiali saluti
    Maurizio Lopresti

    Maurizio Lopresti

    Maurizio Lopresti

    SPECIALISTA IN MEDICINA RIABILITATIVA ORTOPEDICA. Il dott. Lopresti è sia Fisioterapista che Fisiatra, ha lavorato in diversi ospedali pubblici e privati lombardi ricoprendo tutti i ruoli, da assistente fino al ruolo di responsabile. Ha insegnato per 20 anni al corso di laurea in fisioterapia presso l’ università Bicocca e la statale di Milano. Autore di […]
    Invia una domanda