Lontananza

    Pubblicato il: 6 Giugno 2013 Aggiornato il: 6 Giugno 2013

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa, sono una ragazza che vive da qualche anno un rapporto a distanza. L’ ho conosciuto in estate e sapevo sin dall’ inizio che era una storia a distanza, devo dire che sto bene con lui mi fa sentire amata e protette, però da qualche tempo tra noi non è più come prima. Tutto è iniziato dopo la sua ultima partenza, ho iniziato ad avere attacchi d’ ansia ad essere nervosa a cercarlo continuamente, ma non per gelosia,ma per rassicurare me stessa che lui c’è e che sta bene. Un altro mio problema è il fatto che non riesco a concedermi a lui, non ho mai avuto rapporti con nessuno,forse perché ho avuto una rigida educazione, e per quanto io senta il bisogno di darmi a lui non ci riesco. Penso che questi siano i fattori che mi hanno indotto all’ ansia. Aspetto con fervore una sua risposta. Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Cara amica,
    le relazioni a distanza hanno il loro fascino, ma anche i loro limiti. Senza dubbio condividere la quotidianità permette di approfondire meglio la conoscenza dell’altro. La tua ansia forse deriva da questo, dal saperlo lontano e non sempre disponibile come e quando vuoi tu.
    Per quanto riguarda i rapporti sessuali, probabilmente le tue difficoltà nascono dagli stessi motivi, la lontananza e forse dal fatto che ancora non ti fidi pienamente di lui.
    Cerca di volerlo più spesso.
    Cordiali saluti
    Donatella Marazziti