luce pulsata/seborrea

    DOMANDA

    Salve Dottore,sono una ragazza che “combatte” contro l’acne,iper-seborrea e tutto ciò che ne comporta(impurità,pelle poco uniforme,lucida,pori dilatati).

    Attualmente sto seguendo una cura con isotretinoina orale,con la quale spero di debellarla definitivamente(questo è il mio secondo ciclo).
    Pensavo che una volta terminata o magari il prossimo autunno di fare alcune sedute con luce pulsata o laser per “ripulire i pori”magari restringerli, attenuare la seborrea e uniformare il colorito.

    Si possono avere risultati evidenti o no?
    Non vorrei solo buttar via soldi!

    La ringrazio tantissimo.
    Distinti saluti.

    RISPOSTA

    La terapia che sta facendo e le metodiche proposte sono quelle di rito nell’acne. Come avrà letto dal regolamento non posso dare indicazioni sul suo caso specifico o rispondere al suo quesito poiché non l’ho mai vista o visitata.
    Mi sembra ovvio che deve rivolgere queste domande al collega dermatologo che la sta seguendo e conosce la sua situazione.
    Cari saluti
    Prof. Francesco Bruno
    Milamo

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda