LUE E EPATITE B

    Pubblicato il: 26 Marzo 2011 Aggiornato il: 26 Marzo 2011

    DOMANDA

    Salve Prof. Camporese, Le scrivo perche’ veramente in preda al panico. Ho fatto le analisi del sangue e hanno riscontrato i seguenti valori T.P.H.A (positivo), a quel punto il medico mi ha prescritto ulteriori esami ed è uscito questo F.T.A (positivo titolo 135) e F.T.A – I.g.M. (negativo). Mi hanno dato come cura 12 iniezioni di BENIZILPENICILLINA BENZATINICA da effettuare una ogni 3 giorni. Oltre a questi risultati – io ricordo chiaramente di avere fatto il vaccino oltre 10 anni fa ma NON il richiamo- hanno trovato per l’epatite B “ANTICORPI ANTI CORE TOTALI” ricerca anti HBc POSITIVO, antigene HBe E.I.A ricerca HBeAG negativo, ANTI HBe E.I.A rierca HBeAb negativo. Io non so cosa pensare, 2 medici mi hanno dettoc he ho contratto la malattia ma che adesso sono portatore sano Sono nel panico e non so esattamente cosa fare. I risultati delle transaminasi GOT sono a 25 U/i e transaminasi GPT a 25 U/i. Un medico mi ha suggerito di fare il richiamo del vaccino. La ringrazio infinitamente

    RISPOSTA

    Dalla sua lettera non si comprende bene se lei è nel “panico” per i risultati del test per la sifilide, che peraltro le è stata già trattata, o per i dati dei test per l’epatite.

    Per valutare la sua situazione sierologica relativa al virus dell’epatite, sarebbe utile avere anche il risultato dell’ HbsAg. Poi si faccia risentire sul sito.