lui non mi coccola abbastanza

    Pubblicato il: 18 Giugno 2013 Aggiornato il: 18 Giugno 2013

    DOMANDA

    gentile dottoressa sono una ragazza di 21 anni fidanzata da 6 il mio problema e che durante l intimita lui non mi dedica abbastanza attenzioni anzi è sempre molto frettoloso e alla fine dopo pochi minuti di penetrazione viene subito ed io dopo mi sento triste e delusa sono 6 anni che andiamo avanti cosi a volte preferisco non fare l amore perchè so che dopo mi sento male mentalmente cosa può consigliarmi’?ne ho parlato tante volte con lui ma non ho ottenuto nulla la ringrazio

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    apprendo la sua amarezza nella lettera che mi ha inviato e la capisco.
    Infatti, l’attività sessuale è un’esperienza che potenzialmente può arrecare piacere a chi la pratica e, questa sensazione permette la sua ripetizione.
    Quando il piacere viene meno, tuttavia, il primo elemento ad andarsene è anche il desiderio.
    Noi donne, viviamo la sessualità in maniera differente rispetto all’universo maschile, la cui eccitazione si basa prevalentemente sulla stimolazione del canale visivo e tattile.
    Solitamente noi siamo più “mentali”, l’eccitazione dipende molto da come ci sentiamo, cosa ci aspettiamo e cosa immaginiamo nel corso del rapporto; tutto questo rapportato a cosa effettivamente accade all’interno dello stesso.
    Generalmente abbiamo bisogno di più tempo per essere pronte alla penetrazione, ovvero per essere adeguatamente lubrificate.
    Spesso, al fine del nostro piacere viene sottovalutata l’importanza della stimolazione del clitoride, il nostro organo per eccellenza adibito al raggiungimento dell’orgasmo.
    Ricordiamoci, però, che il nostro corpo nasconde molte zone che, se adeguatamente stimolate, creano benessere e godimento.
    Le suggerisco di condividere con il suo fidanzato queste informazioni e, insieme, cercare un modo nuovo di scoprirvi, in cui giocando possiate dedicare più spazio e tempo ai preliminari per una nuova e più ricca conoscenza di voi stessi.
    Più tempo si dedica all’eccitamento, più il godimento ne trae giovamento.
    Spero di averle dato delle utili indicazioni.
    Cordialmente
    Dott.ssa Tiziana Carmellini

    Tiziana Carmellini

    Tiziana Carmellini

    Psicologa all’ospedale San Pancrazio di Arco (Trento). Nata a Rovereto nel 1981, si è laureata in psicologia nel 2003 e ha conseguito un master sul trattamento dei disturbi sessuali nel 2011. Si occupa di progetti di educazione affettiva e sessuale per ragazzi e adulti ed è vicepresidente della commissione scientifica del Comitato italiano per i […]
    Invia una domanda