Lui vuole che faccia sesso con un altro!

    Pubblicato il: 6 Giugno 2013 Aggiornato il: 6 Giugno 2013

    DOMANDA

    Salve! Sono una ragazza fidanzata da un anno, siamo entrambi ventenni, pazzi l’ uno dell’ altro, abbiamo un bellissimo rapporto in cui parliamo molto, basato sull’ onestà e abbiamo progetti di vita comuni, siamo molto all’ antica e tradizionalisti come mentalità. Però negli ultimi 3 mesi è sorto un “terzo incomodo” tra di noi: lui mi ha confessato (tornando al fatto che ci diciamo tutto e condividiamo tutti i nostri pensieri) che vorrebbe vedermi con un altro (nonostante sia gelosissimo normalmente) per vedere come sono dal di fuori, dice che è un mix di tremenda gelosia ma allo stesso tempo curiosità. Questa fantasia è venuta fuori dopo che io, raccontandogli del mio passato gli ho rivelato di avere avuto esperienze con ragazzi di colore e che comunque gli uomini latini rappresentano il mio ideale di uomo. Da quel giorno mi ha cominciato a fare domande su domande per sapere tutto ma proprio tutto della mia intimità con questi uomini (“se io provavo più piacere”, “quali erale le loro misure ” ecc). In seguito questo pensiero ha cominciato ad assillarlo sempre più fino a quando mi ha detto di aver letto in internet (ed io anche ho avuto modo di constatare) che questa fantasia è molto piu diffusa di quello che si pensa, solamente che molti uomini hanno paura della reazione della propria donna al momento della confessione della stessa. Io all’ inizio sono rimasta schoccata, mi sono sentita delusa e quasi abbandonata anche se lui mi tratta benissimo in ogni contesto.

    RISPOSTA

    Ovviamente ci si potrebbe domandare perché lei ha sentito il bisogno di narrare le sue passate esperienze e soprattutto di specificare quale sia il suo ideale di uomo. Purtroppo gli uomini non sono sempre molto sicuri di loro, soprattutto in ambito sessuale. Se lei ha voluto farlo per mettere alla prova il suo partner, mi sembra che quanto è accaduto risponda pienamente alla sua domanda. O accetta il suo partner con le sue debolezze e insicurezze (magari aggiungendo, se lei lo pensa, che non è disponibile a realizzare certe fantasie di lui), oppure in base a quanto è accaduto può rivedere l’immagine che lei ha del suo partner e può anche eventualmente decidere che un uomo che mostra tali insicurezze non le va bene. Tutto dipende da lei.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda