lussazione di rotula

    DOMANDA

    Salve dottor Giubilato, io ho 17 anni e pratico danza classica\moderna da quando avevo 7 anni. Un anno fa ho avuto un trauma al ginocchio mentre ballavo e ho dovuto smettere, ho avuto la lussazione della rotula sinistra. Dopo questo primo episodio la mia rotula si è lussata per altre due volte per un totale di tre volte ( primo episodio: a Giugno 2011; secondo episodio: ad Agosto2011; e terzo episodio: a Novembre2011).
    Vorrei tornare a fare il mio sport senza avere altri episodi di lussazione, e le scrivo perchè vorrei chiederle se l’intervento è consigliato per risolvere il mio problema, o se invece non mi da certezza che possa risolvere del tutto. Aspetto la sua risposta e la ringrazio.

    RISPOSTA

    Gentile lettrice, l’intervento dovrebbe risolvere il suo problema, ma non posso esprimermi con certezza perchè non avendola mai visitata non posso dare un parere preciso, si affidi ad un ortopedico di sua fiducia e vedrà che risolverà i suoi problemi.
    Cordialmente
    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda