lussazione spalla

    DOMANDA

    salve, sono caduto in moto e mi si è lussata la spalla, al prontosoccorso me l’hanno messa apposto e mi hanno dato 3 settimane di tutore, passate le 3 settimane sono andato a visita e mi hanno detto che è tutto apposto e mi hanno mandato a fare fisioterapia, però dal giorno della lussazione ho il mignolo e l’anulare della mano addormentati, loro hanno detto che passa facendo fisioterapia, mi saprebbe dire cosa fare per far passare il formicolio costante?? fisioterapia la dovrei iniziare la settimana prossima…grazie

    cordiali saluti alessandro

    RISPOSTA

    Il motivo della leggera ipoestesia (formicolio)potrebbe essere legato ad un leggero stiramento del plesso nervoso brachiale a seguito dell’evento traumatico.I tempi di ripresa non sono veloci necessitando talvolta,anche di diversi mesi .
    Potrebbe farsi prescrivere dal suo medico dei farmaci neurotrofici da prendere per un mese e poi farsi rivedere dallo specialista di fiducia.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda