DOMANDA
salve,volevo farle qualche domanda in seguito a problemi alle spalle. premetto di avere una lassità articolare congenita ad entrambe le spalle,in pratica con una semplice rotazione le spalle mi uscivano e rientravono con molta facilità e senza dolore. dopo aver praticato circa 3 anni di pugilato mi è capitato che in tutti gli incontri per un motivo o per un altro mi uscivano e rientravano una delle spalle e stavolta dat la tenzione muscolare avevo un pò di dolore e dovevo stare 1-2 giorni a riposo.Alla fine dopo una visita da uno specialista ho deciso di operarmi per risolvere definitivamente il tutto.sono stato operato ad entrambe le spalle con tecnica latarjet ad una vite, 2 anni fa.pochi giorni fa a causa di un brutto movimento con una moto da trial mi è uscita e rientrata la spalla sx con un pò di dolore,ho cmq continuato l’attività per altre 3 ore senza problemi,la sera però nn mi muovevo più o quasi.oggi dalla radiografia ho visto che la vite si è spezzata in 2 che problemi avrò?
RISPOSTA
buongiorno
non e’ detto che lei avra’ problemi
ci sono altri atleti che con il suo stesso intervento hanno anche loro poi rotto la vite e non hanno avuto problemi mentre altri sono dovuti essere rioperati.
faccia un periodo di riposo e di ulteriore rinforzo- fisioterapia e se vuole mi mandi la rx per capire meglio come si e’ rotta la vite e dove si e’ posizionata.
AP